Sci Club Rongai

#sciclubrongai

Bresciaoggi – Titoli provinciali: la discesa ha eletto i nuovi campioni

| 0 commenti

Prosegue a ritmo serrato la Settimana dello sci Bresciano. Ieri è stata la volta dei titoli provinciali di discesa libera, «Trofeo Ottica Nodari», nelle categorie Giovani, Senior, Master A e B. Assegnate nove medaglie d’oro ad altrettanti atleti provenienti da tutti gli sci club della provincia.
A farla da padrone, ancora una volta, il Brixia Sci, che si è portato a casa quattro dei nove titoli assegnati. Walter Ziliani è stato il migliore nei Senior maschili, facendo segnare il miglior tempo assoluto in tutte e due le discese disputate: 1’14″87 nella prima, 1’15″54 nella seconda. Ziliani ha preceduto sul traguardo Christian Spada (Rongai Pisogne) e Hermes Ronchi (Ski Club Borno). Dominio del Brixia Sci anche nei Master A3 con la vittoria di Diego Rivetti, Master B1, Roberto Boglioni, e Master B3, grazie al successo di Antonio Righetto.
Nella categoria Senior femminili è stata invece Camilla Kruger, dello sci club Rongai di Pisogne, a sbaragliare la concorrenza. La giovane atleta, classe ’89, ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le discese disputate sulla pista Col De Serf di Borno, tracciata da Alberto Ferrari: 1’20″93 nella prima, 1’21″15 nella seconda. Argento a Paola Cottali (AS 10), bronzo a Stefania Malagnini (Polisportiva Vobarno). Infine, nelle categorie Giovani maschili e femminili, si sono registrati i successi di Lucia Gregorini (Pontedilegno) e Francesco Mazzoli (Astrio), capaci di superare Carolina Morbi e Cristiano Morbi, entrambi atleti dello Ski Club di Borno, società organizzatrice della Settimana dello sci che oggi per le stesse categorie mette in palio i titoli di SuperG.
Nella classifica per società la Brixia Sci rafforza il primo posto salendo a quota 12157 punti. Al secondo posto l’Os Noi, con 6418 punti, mentre sul terzo gradino del podio regge la Franciacorta Valpalot, con 5555 punti.

Sorgente: Titoli provinciali: la discesa ha eletto i nuovi campioni | Sport

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.