Sci Club Rongai

#sciclubrongai

Bresciaoggi – I baby Bartolini e Gregorini sono davvero supergiganti

| 0 commenti

Entra nel clou la Settimana dello Sci Bresciano, organizzata dallo Ski Club di Borno. Dopo slalom gigante e discesa libera, ieri è stata la volta dei titoli provinciali di supergigante, Trofeo Ottica Nodari. In gara, sulle nevi della pista Col de Serf di Borno, Giovani, Senior e Master, con ben 11 titoli assegnati dopo le due discese tracciate, come sempre, da Alberto Ferrari.
Nei Giovani femminile la medaglia più preziosa è andata a Lucia Gregorini (classe ’91), del Pontedilegno, che è stata la più veloce in assoluto nella prima delle due gare (1’35″23), mentre nella seconda si è dovuta accontentare del secondo tempo, facendo segnare un ottimo 1’36″91. Alle spalle della Gregorini si è piazzata Anna Colombo (Brixia Sci), sesta in entrambe le prove; terza Lura Moschini (Os Noi), settimana sia nella prima che nella seconda discesa. Decisamente più netto il successo di Francesco Bertolini (’91 del Brixia sci) nei Giovani maschile che ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le discese, unico a scendere sotto il muro dll’1’30 nella seconda prova (1’29″57). Vittoria meritatissima, dunque, per il giovane Bertolini, che lungo le 36 porte del percorso non ha avuto rivali. Alle sue spalle si sono piazzati Cristiano Morbi (Ski Club Borno) e Davide Girelli (Astrio).
Più combattuta la lotta per i titoli Seniores. Nel maschile l’ha spuntata Federico Biemmi, terzo nella prima prova, settimo nella seconda. Il classe ’78 dello sci club Concesio ha messo in riga Christian Sorlini (Montecampione), primo domenica nel super gigante, e Christian Spada (Rongai Pisogne). Nel femminile l’oro se l’è appeso al collo Paola Cottali (AS10), seconda nella prima discesa, quarta nella seconda. Alle sue spalle Camilla Kruger (Rongai Pisogne), neo campionessa provinciale di discesa libera, e Stefania Malagnini (Vobarno). Infine i Master, con ben sette titoli assegnati. Menzione speciale per Cosimo Fontana (Os Noi) e Antonio Righetto (Brixia Sci), primo e secondo nella categoria Master B3, rispettivamente inossidabili classe ’38 e ’37.
Nella classifica per squadre prosegue il dominio della Brixia Sci, sempre più sola al comando con oltre 18mila punti. Testa a testa per il secondo posto, con On Noi e Franciacorta Valpalot che sgomitano.
Oggi le stesse categorie sono in pista per i titoli di slalom speciale, mentre domani c’è lo slalom gigante. Domenica, infine, entreranno in scena Cuccioli e Baby, in gara nello slalom gigante e Allievi e Ragazzi in supergigante.

Sorgente: I baby Bartolini e Gregorini sono davvero supergiganti | Sport

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.