Sci Club Rongai

#sciclubrongai

FISI – Elena Fanchini per la terza volta campionessa italiana di discesa femminile

| 0 commenti

Il titolo della discesa femminile torna in casa Fanchini e lo veste la sorella maggiore, Elena, che vince dedicando il successo alla sorella infortunatasi ad entrambe le ginocchia prima dell’Olimpiade canadese.

Elena Fanchini: “Ho sbagliato da subito, lassù in alto, per poi ripetermi con errori anche nel finale potendo quindi sciare meglio. Comunque è andata bene lo stesso, ci siamo riprese quello che ci era stato tolto”. Contenta della sua prova anche Johanna Schnarf, seconda al traguardo. “Mi ritrovo in credito coi centesimi ancora una volta. So comunque che prima o poi mi verranno restituiti. Magari a partire dal supergigante”.

La finanziera di Artogne conquista così il terzo titolo personale in discesa, dopo i successi del 2005 e del 2007, mentre Nadia è stata tricolore della disciplina nel 2004 e nel 2008.

Completa il podio Enrica Cipriani delle Fiamme Oro. “Per essere sincera devo dire che ho buttato la gara per colpa dei miei errori e lo dico anche se questo è il mio primo podio tricolore assoluto”, ha spiegato la veronese. Un’altra Fanchini al quarto posto, ed è la più giovane Sabrina, quinta Daniela Merighetti, detentrice del titolo.

Ordine d’arrivo DH femminile CIA San Pellegrino (Ita):
1° Elena Fanchini (Fiamme Gialle) 1’13″82
2° Johanna Schnarf (Giamme Gialle) +0’03
3° Enrica Cipriani (Fiamme Oro) +0’52
4° Sabrina Fanchini (Rongai Pisogne) +0’79
5° Daniela Merighetti (Fiamme Gialle) +0’87
6° Camilla Borsotti (Carabinieri) + 0’98
7° Verena Stuffer (Firestale) + 1″09
8° Elisabeth Egger (Altipiano Sciliar) + 1″33
9° Anna Hofer (Valle Aurina) + 1″40
10° Francesca Marsaglia (Esercito) +1″49.

Sorgente: Elena Fanchini per la terza volta campionessa italiana di discesa femminile

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.