Sci Club Rongai

#sciclubrongai

FISI – Supergigante femminile, Cipriani campionessa italiana a Passo San Pellegrino

| 0 commenti

Enrica Cipriani trionfa nel supergigante femminile di Passo San Pellegrino e si laurea campionessa italiana della specialità. La ventiduenne veronese delle Fiamme Oro ha preceduto sul traguardo della pista trentina Elisabeth Egger e Lisa Magdalena Agerer, staccate di appena 9 e 12 centesimi in una gara tiratissima che non ha risparmiato colpi di scena fra le favorite. Elena Fanchini e Daniela Merighetti, debilitate da un virus intestinale, sono infatti uscite al pari di Verena Stuffer.

Per la Cipriani si tratta del primo sigillo in carriera: In discesa ho buttao la gara, stavolta invece ho fatto tutto giusto. Questo titolo cade a proposito perché durante la stagione sono incorsa in un infortunio alla schiena che mi ha rallentato. Sono felice perché in questi “Assoluti” dalle discipline veloci, quelle che preferisco, sono riuscita a ricavare praticamente il massimo”.

Soddisfatta anche Elisabeth Egger: “Nella mia prima stagione senza infortuni arriva quest’argento che mi ripaga soprattutto perché inatteso. Non pensavo proprio finisse così però ben venga visto che prediligo le discipline veloci. Stavo bene quindi ho mollato”. Lisa Magdalena Agerer non sperava di andare così bene. Sapevo di andar molto bene in allenamento mentre in gara mi mancava la convinzione. Oggi, però, volevo mostrare quanto valgo e ci sono riuscita. E’ un risultato importante anche per il mio futuro. Comunque d’ora in poi è meglio che dimentichi lo sci per concentrarmi del tutto sugli ormai prossimi esami di maturità”.

Ordine d’arrivo SG femminile CIA Passo San Pellegrino (Ita):
1. Enrica Cipriani (Fiamme Oro) 1’20’34
2. Elisabeth Egger (Altipiano Sciliar) 1’20’43
3. Lisa Magdalena Agerer (Fiamme Gialle) 1’20’46
4. Anna Hofer (Valle Aurina) 1’20’52
5. Johanna Schnarf (Fiamme Gialle) 1’20’78
6. Sabrina Fanchini (Rongai Pisogne) 1’20’85
7. Camilla Borsotti (Carabinieri) 1’20’92
8. Federica Brignone (Carabinieri) 1’21’04
9. Francesca Marsaglia (Esercito) 1’21’23
10. Hilary Longhini (Carabinieri) 1’21’81

Sorgente: Supergigante femminile, Cipriani campionessa italiana a Passo San Pellegrino

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.