Sci Club Rongai

#sciclubrongai

Bresciaoggi – Sabrina Fanchini punta ai riflettori

| 0 commenti

Sabrina Fanchini cerca questa sera a Semmering, in Austria, una conferma dopo il positivo debutto in Coppa del mondo la settimana scorsa a Courchevel in Francia, dove ha concluso al 28° posto dopo essere partita col pettorale numero 66.
Per la più piccola delle sorelle di Montecampione sarà molto difficile guadagnare il passaporto per la seconda manche. Stavolta partirà addirittura con il numero 69, quando la pista Panorama sarà sicuramente segnata dai passaggi delle atlete precedenti. Per «Sgargì» un’occasione comunque per fare esperienza che le tornerà utile nel prosieguo della carriera.
Solo esperienza e nulla di più allora a Semmering per la sciatrice del Rongai Pisogne? Sembrerebbe di sì per almeno due motivi: il primo per il pettorale davvero molto alto, il secondo per la conformità della pista. Infatti c’è un pianetto all’inizio che non dovrebbe favorirla perché non ha il fisico delle sorelle Elena e Nadia. È brevilinea e secca e sarà quindi dura fare velocità dove la pista non è molto ripida.
MA ANCHE a Courchevel sembrava dovesse gareggiare per onor di firma, mentre invece compiendo alcuni numeri da circo è riuscita a guadagnare la possibilità di schierarsi al via anche della seconda manche: «Quando uscirò dal cancelletto di partenza penserò soltanto di arrivare al traguardo nel minor tempo possibile – sottolinea Sabrina Fanchini -. Non mi pongo obiettivi particolari. Sono già felicissima di essere qui con le fuoriclasse del circo bianco, figurarsi se mi metto a fare programmi. Sicuramente aggredirò la pista come sono abituata a fare fin da quando ho iniziato a gareggiare e i conti li tireremo alla fine».
Le due manche inizieranno alle 15 e alle 18 (diretta Rai Sport e Eurosport). Partenza da quota 1.215, arrivo a 1.025 dopo 60 porte e 59 cambi di direzione. A tifare per Sabrina ci sarà mamma Giusy che si sobbarcherà gli oltre 700 chilometri con qualche parente.

Angiolino Massolini

Sorgente: Sabrina Fanchini punta ai riflettori | Sport

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.