Sci Club Rongai

#sciclubrongai

Bresciaoggi – Merighetti doppia gioia in Argentina

| 0 commenti

Due vittorie, un secondo e un terzo posto tanto per cominciare. Li hanno ottenuti sulle piste di Cerro Castor in Argentina Daniela Merighetti, Elena Fanchini e Andrea Ravelli in due slalom speciali e altrettanti giganti Fis.
«Dada» ha affrontato tutte le gare vincendone due. Dopo essere uscita nella prima manche dello slalom speciale, ha dominato il gigante del giorno dopo dove al secondo posto si è classificata a sorpresa Elena Fanchini, a sancire una doppietta bresciana in Sudamerica.
La campionessa delle Fornaci si è ripetuta quarantotto ore dopo nello speciale battendo alla grande Camilla Borsotti, mentre Elena Fanchini si è piazzata quinta nel gigante.
Davvero un bell’inizio per le bresciane anche se bisogna stare con i piedi ancorati a terra perché alle gare hanno partecipato solo alcune squadre sudamericane e le azzurre. E’ comunque importante salire sul podio alle prime verifiche della stagione, a pochi giorni dalla fine degli allenamenti sui ghiacciai argentini e cileni. «Mi sono trovata a mio agio in entrambe le specialità e sono contenta per i test sostenuti», ha affermato la Merighetti.
DI BUON AUSPICIO per la stagione di Coppa che inizierà tar poco più di un mese a Soelden in Austria anche il secondo e quinto posto di Elena Fanchini nello slalom gigante, specialità che nelle ultime annate ha affrontato soltanto raramente. In Argentina «Elli» vinse un supergigante l’8 settembre del 2005: anno in cui si affermò nella discesa di coppa del mondo a Lake Louise.
L’altro podio bresciano l’ha conquistato nel gigante Andrea Ravelli, quarta piazza invece per Sofia Goggia, anch’essa del Rongai.

Angiolino Massolini

Sorgente: Merighetti doppia gioia in Argentina | Sport

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.